PREMI FEDELTA' AL LAVORO NELL'EDILIZIA, 24a EDIZIONE - 2007


Sabato 24 novembre, presso l'auditorium dell'Hotel Castagnola a Verbania Pallanza, si è svolta la 24a cerimonia di consegna dei premi di fedeltà al lavoro organizzata dalla Cassa Edile.
Otto imprese sono state premiate per aver superato i venticinque anni di iscrizione continuativa alla Cassa Edile, mentre centocinquantasei lavoratori hanno vista riconosciuta la loro fedeltà al lavoro nell'edilizia che, per diciassette di loro, ha raggiunto i trentacinque anni.
Ai premiati le congratulazioni di S.E. il Prefetto del VCO, Domenico Cuttaia, che con il suo apprezzato intervento ha aperto la manifestazione, soffermandosi inoltre sui temi del lavoro anche in relazione ai fatti di attualità nella nostra provincia.
La relazione del Presidente Domenico De Giovannini, ha poi illustrato l'attività recente della Cassa Edile e analizzato la situazione del settore delle costruzioni e le sue prospettive future, fornendo inoltre lo spunto per gli interventi successivi, che sugli stessi temi, in considerazione anche degli annunciati interventi ministeriali sulle procedure del DURC, del dibattito sul protocollo del welfare e dell'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale, si sono susseguiti a partire da quello di Angelo Guglielminetti, vice presidente della Cassa Edile, intervenuto a nome della Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni del VCO e di Rino Porini, Presidente dell'Ance provinciale, in rappresentanza degli imprenditori.
A chiudere questa introduzione ai premi sono stati poi gli interventi del rappresentante nazionale dell'Ance Giuseppe Acquafredda e del Segretario nazionale della Feneal UIL Armando Dagna.
Dopo le premiazioni, la festa è proseguita con un pranzo presso il ristorante dell'Hotel Castagnola.
L’appuntamento per la 25a edizione è fissato a Domodossola nel 2009.


Immagini